La Fisiosemeria è un centro di Fisiokinesiterapia convenzionato con il S.S.N. operativo a Roma nel territorio della Garbatella.
La Fisiokinesiterapia (FKT) è una particolare pratica fisioterapica che ha come obiettivo la riabilitazione motoria del paziente. La FKT prevede l’intervento manuale di un professionista certificato in materia, che si occupa, attraverso specifici movimenti che possono variare in base alla situazione, di aiutare il soggetto a riacquistare la mobilità di articolazioni, muscoli e arti, che risultano compromessi a causa di traumi , fattori congeniti o solo a causa delle patologie relative al quadro clinico del paziente.
Il termine Fisiokinesiterapia deriva per l’appunto dal termine greco “kinesis”, ovvero movimento, espressione che sta a indicare ciò su cui lavora questa particolare figura sanitaria.
Il Medico Specializzato in Fisiatria, lavora spesso in sinergia con Fisioterapisti, utilizzando talvolta terapie strumentali antinfiammatorie e/o antalgiche e decontratturanti, come per esempio: Tecarterapia, Magnetoterapia e Laserterapia.